La NOTTE della SCULTURA 2017

Canossa – 17 giugno 2017

 

La “Notte della Scultura” è una serata di metà giugno tutta dedicata all’arte scultorea che l’Ass. Canossa Stone organizza dal 2016 per festeggiare i 25 anni di attività della Scuola di Scultura su pietra.

Oltre agli allievi ed ex allievi della scuola invitiamo associazioni artistiche del territorio reggiano e delle provincie limitrofe per trovarci in un unico contesto, facendo scaturire in questo ritrovarsi una grande festa tutta scadenzata dalla bellezza delle opere e dall’intercalare del suono degli scalpelli.

Come nell’anno precedente “La Notte della Scultura” si è svolta nella Piazza Matilde di Canossa di Ciano d’Enza il 17 giugno 2017 dalle 18.00 alle 24.00. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Canossa.
Durante la serata 30 scultori della “Scuola di scultura” di Canossa o altri invitati dalla provincia di Reggio E. o da altre province, hanno scolpito “dal vivo” la pietra o il marmo oppure hanno modellato la creta, mettendo nello stesso tempo in mostra alcune loro opere.
Sono stati  inoltre organizzati alcuni spettacoli di musica ed intrattenimento, proiezione di video, laboratorio di modellaggio della creta per bambini oltre alla presenza di stand per la ristorazione.

Come nell’edizione dell’anno precedente, il numeroso pubblico intervenuto è stato coinvolto nella possibilità di dialogare con gli scultori e ha manifestato molto interesse per la scultura con domande e apprezzamenti.

La Notte della Scultura 2017 – Immagini